Domande frequenti

Informazioni su MyMenu

Cos'è MyMenu?

MyMenu è un servizio di ristorazione a domicilio, l'evoluzione del tradizionale take away. MyMenu permette, infatti, di ordinare online o per telefono i propri piatti preferiti dai migliori ristoranti della città e riceverli a casa o in ufficio. La nostra organizzazione si impegna a ritirare e trasportare i piatti con tecnologie e attrezzature all'avanguardia che permettono di mantenere invariate le qualità distintive dei piatti, garantendo così un servizio di qualità. 

Come funziona MyMenu?

Ordinare da MyMenu è facile e comodo quanto gustare i piatti ordinati a casa o in ufficio. E' sufficiente seguire le indicazioni per ordinare online o tramite app: inserisci l'indirizzo di consegna, scegli il tuo ristorante preferito tra quelli disponibili confermando l'orario in cui desdieri ricevere il pasto, quindi seleziona i piatti che desideri e completa l'ordine effettuando il login o registrandoti. Il ristorante prescelto preparerà i tuoi piatti e la nostra organizzazione si occuperà di ritirarli e consegnarteli all'orario richiesto con la massima professionalità e qualità.

Come ordinare?

Posso ordinare per telefono?

E' possibile ordinare per telefono al numero indicato nella sezione Assistenza che trovi in hompeage in alto a destra. L'ordinazione telefonica ha un consto aggiuntivo di € 2,00. Gli orari del servizio clienti sono: 12:00-13:30 / 19:30-22:00.

Il menu è lo stesso del ristorante?

I menu presenti online e scaricabili in formato pdf coincidono con quelli dei ristoranti, salvo per alcuni piatti che sono stati esclusi in quanto, nonostante le attrezzature e le tecnologie utilizzate da MyMenu, dopo il trasporto potrebbero non risultare eccellenti come quando consumati all'interno del ristorante. 

Come posso indicare eventuali variazioni negli ingredienti dei piatti?

Nell'ultima pagina del processo dell'ordine, sotto ai tuoi dati trovi il riquadro "Note per il ristorante" all'interno del quale si possono indicare le variazioni desiderate. Sarà premura del ristorante rispettare tali indicazioni o diversamente contattare il cliente per eventuali chiarimenti. 

Fino a che ora posso ordinare?

E' possibile ordinare per pranzo dal lunedì al venerdì fino alle ore 13:30, per cena dal lunedì alla domenica fino alle ore 22:00. 

Cos'è la Time Zone?

La Time Zone è la zona in cui MyMenu offre delle condizioni più vantaggiose rispetto a quelle praticate normalmente, purchè vengano rispettate le indicazioni di ordinare per pranzo entro le ore 11:00 e per cena entro le ore 18:00, potendo comunque indicare le proprie preferenze per l'orario di consegna. La Time Zone è prevista solo per alcune zone e per alcuni ristoranti, puoi verificare se il tuo indirizzo rientra in Time Zone avviando un processo d'ordine entro gli orari indicati e selezionando il tuo ristorante preferito, un banner verde ti informerà che stati risparmiando sul costo di consegna. 

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Come faccio a conoscere le condizioni previste per il mio indirizzo?

Le condizioni di vendita del servizio, nello specifico ordine minimo e costo di consegna variano a seconda del ristorante scelto e dell'indirizzo di consegna. Per conoscere le condizioni per un determinato ristorante è sufficiente inserire il proprio indirizzo quindi selezionarlo tra quelli disponibili. 

Cosa devo fare se la mia via non risulta servita da MyMenu?

Il nuovo sistema di MyMenu è collegato direttamente con le più moderne applicazioni di localizzazione, come Google Maps e altre; ciò nonostante soprattutto per le nuove vie potrebbe essere che il sistema non sia ancora aggiornato. Qualora la tua via rientrasse tra queste, o non risultasse coperta dal servizio, puoi scegliere di ritirare personalmente il tuo ordine o contattare il servizio clienti MyMenu riportando la problematica: faremo il possibile per soddisfare le tue esigenze. 

Posso ordinare da più ristoranti contemporaneamente?

Purtroppo non è possibile ordinare da più ristoranti contemporaneamente, l'ottimizzazione al minuto prevista dal sistema logistico di MyMenu non può essere supportato da tempistiche di preparazione diverse per diversi ristoranti. Puoi però effettuare due ordini distinti e, se ordini con più anticipo possibile, potrai richiedere lo stesso orario di consegna per entrambi.

Posso pagare con i buoni pasto?

Il metodo di pagamento tramite buoni pasto non è previsto.

Come posso pagare il mio ordine?

MyMenu offre due soluzioni di pagamento: pagamento in contanti alla consegna o carta di credito con tutta l'affidabilità del circuito Setefi di Banca Intesa San Paolo. Al termine del processo d'ordine il cliente può selezionare il metodo di pagamento preferito. 

Come e entro quanto posso annullare l'ordine?

Le procedure di preparazione dei piatti e l'organizzazione della consegna iniziano immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine: pertanto, sarà possibile cancellare l'ordine solo fino a 30 minuti prima dell'orario previsto per la consegna. Puoi annullarlo dalla tua area personale o contattando il servizio clienti. Qualora riscontrassi dei problemi in fase di annullamento ma fossi comunque in orario utile per farlo, puoi contattare direttamente il ristorante destinatario del tuo ordine. 

In che modo ho la garanzia che il mio ordine è in esecuzione?

Se l'ordine è stato effettuato regolarmente, il sistema entro 5 minuti genera un'email di conferma automatica di ricezione dello stesso da parte di MyMenu: in quel momento, salvo eventuali comunicazioni telefoniche immediate da parte del nostro staff, l'ordine sarà regolarmente in esecuzione e potrai monitorarne lo statua aggiornato all'interno della tua area personale sul sito. Qualora non ricevessi tale email e non risultassero ordini in corso nella tua area personale, ti invitiamo a controllare la cartella di spam/posta indesiderata e se anche tale verifica risultasse negativa, a contattare l'assitenza o inviare un'email tramite form assistenza che trovi in alto a destra in ogni pagina del sito.

In quanto tempo consegnate?

MyMenu, dal momento della ricezione dell'ordine, salvo diversa indicazione del cliente, consegna al più presto in un tempo medio di:

30/40 minuti per la zona centro città

50 minuti per le altre zone servite

Questi tempi di consegna potrebbero subire variazioni di +/- 10 minuti a causa di -un numero elevato di piatti ordinati, -maggiori tempi di preparazione richiesti dai ristoranti in certi momenti della settimana (weekend) -particolari situazioni meteorologiche. Suggeriamo di ordinare sempre il prima possibile selezionado il proprio orario di preferenza per la consegna, questo consentirà al ristorante di organizzare al meglio la preparazione dei piatti e al nostro staff di essere sempre più puntuale, oltre che ad avere la garanzia di pranzare o cenare all'orario preferito.

Fino a dove consegnate?

Inserendo il proprio indirizzo in homepage sarà possibile visualizzare se vi sono ristoranti disponibili, qualora non ve ne fossero ti invitiamo a contattare l'assitenza, faremo del nostro meglio per accontentare la tua richiesta. 

Salite voi, o scendiamo noi?

Il nostro staff è istruito ad effettuare la consegna all'uscio del cliente, salvo diversa indicazione ricevuta dallo stesso al momento della risposta al citofono.  

Cosa devo fare se non mi viene consegnato un piatto o mi viene consegnato un piatto sbagliato?

L'esecuzione di un ordine da parte di MyMenu è soggetta a diverse verifiche da parte del ristorante e del nostro staff, qualora dovessero esserci delle incongruenze tra quanto ordinato e quanto ricevuto contatta l'assitenza, sarà nostra premura verificare immediatamente l'accaduto e concordare la soluzione rispettando, nei limiti del possibile e con ragionevolezza, le tua preferenze tra le possibili soluzioni che ti presenterà il nostro customer care. 

 

Altre domande frequenti

Organizzate pranzi e cene aziendali?

MyMenu è attrezzato per servire pranzi e cene in azienda che prevedano un alto numero di piatti. Per ordini di grandi quantitativi suggeriamo però di effettuare l'ordine almeno il giorno prima di quando si desidera ricevere il tutto, consentendo così anche al ristoratore di organizzare al meglio la preparazione di tutti i piatti. Creando un nuovo account aziendale, o comunque al termine del processo dell'ordine sarà possibile inserire i dati utili per la fatturazione.

Come posso segnalare dei ristoranti da cui mi piacerebbe ordinare?

C'è un ristorante da cui ti piacerebbe ordinare i tuoi piatti preferiti e riceverli direttamente a casa o in ufficio? Non esitare a farcelo sapere! Mandaci un'email all'indirizzo info@mymenu.it e presto potresti trovarlo tra quelli affiliati al servizio!

Se non hai trovato la risposta all tua domanda non esitare a contattare il nostro centro assistenza